Il duello di Juventus-Torino / Da ex compagni al Palermo ad avversari, la vittoria nel derby passa anche dalla sfida Belotti-Dybala
Mancano poche, pochissime ore al tanto atteso derby della Mole tra Juventus e Torino e le due formazioni si stanno preparando a scendere sul terreno del J-Stadium non solo per ottenere il primato nella stracittadina. Per il Toro, vincere il derby sarebbe il coronamento di uno degli obiettivi rimasti in stagione dopo il mancato aggancio alla zona Europa. La truppa di Mihajlovic dovrà però mettere in campo una prestazione perfetta, di altissimo livello e senza sbavature per passare sul terreno di bianconeri dove Higuain e compagni avranno l’occasione di mettere la parola fine al discorso scudetto. Una sfida sentita, come normale che sia un derby, anche dai singoli protagonisti con Belotti e Dybala, le due stelle delle rispettive formazioni, già compagni di squadra al tempo del Palermo, pronti a darsi battaglia e a trascinare la propria squadra verso la vittoria.
Andrea Belotti. Calciatore, ragazzo umile e di sani principi, leader, goleador, capitano. Di Andrea Belotti si è detto tanto, forse tutto e forse addirittura troppo ma che il Gallo sia diventato il più importante simbolo della squadra granata questo è un dato di fatto. Le scorie della settimana scorsa, con un Gallo “accusato” di un eccesso di egoismo nella caccia al gol che potrebbe fargli fare un ulteriore passo avanti nella classifica marcatori, sono state spazzate via dalle immagini di un Belotti teso ed emozionato davanti ai nomi degli Invincibili, scanditi con la voce piena di rispetto e orgoglio a Superga. L’immagine di un Belotti diventato davvero il punto di riferimento in campo ma anche fuori per tutto l’ambiente. Un Gallo pronto a scendere ancora una volta in campo per dare tutto, per se stesso certo ma anche e soprattutto per la squadra. Quella squadra che ha preso in mano e che è pronto a trascinare verso l’impresa.
Paulo Dybala. Se si parla di giovani talenti del nostro campionato, l’attaccante bianconero è di certo inserito tra quelli più prolifici e più interessanti della Serie A. Nonostante la giovane età , esattamente come il suo rivale granata, talento e personalità non gli mancano di certo e Allegri non ha nessuna intenzione di privarsene. 17 gol in stagione, è andato a segno in tutte le competizioni dimostrando per di più di poter essere un jolly d’attacco importante per la formazione bianconera. I grado di svariare su tutto il fronte d’attacco, Dybala sogna la sua prima rete in campionato contro il Toro, almeno con la maglia bianconera (aveva già segnato con la maglia del Palermo mentre con la Juventus andò a segno solo nel derby di Coppa Italia). Un traguardo che potrebbe aiutare la formazione di Allegri a conquistare il 6° titolo consecutivo.
Bravo Samuele , sei un vasco!!
Voci di corridoio, dicono che Ventura abbia chiesto a Cairo di prendere Cerci che vorrebbe recuperarlo per il prossimo mondiale, bohhh non avrebbe molto senso, ma vedrete che sarà così!
Perplesso!
Ancora col letargico Ventura ,che non ha detto nemmeno una frase per il 4 maggio,basta con questo individuo e’ stato troppo da noi a cloroformizzare l’ambiente!
Mondiale? Quale, scusa? Dobbiamo qualificarci e sarĂ tutt’altro che semplice
Anhe Belotti molto probabilmente vedrĂ il Mondiale alla TV. Vedo troppo ottimismo in proposito.
sembra che la mancata luce grantata sia causa,di chi doveva illuminarla
OT.